25° di Professione religiosa di Madre Chiara Agnese Acquadro
Il 13 ottobre la comunità delle sorelle clarisse del Monastero di s. Chiara ha avuto la gioia di festeggiare il 25° anniversario di Professione religiosa della Madre Abbadessa, sr. Chiara Agnese Acquadro.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta da S. Ecc. Mons. Edoardo Cerrato C.O., Vescovo di Ivrea, che nell’omelia ha ricordato come la totale consacrazione al Signore e la perseveranza in essa siano possibili solo a partire dalla fedeltà stessa di Dio, nella ferma certezza che “non una formula ci salverà, ma una Persona: Gesù Cristo”. Su questa base, Madre Agnese ha simbolicamente rinnovato il suo “sì”, ponendo ancora una volta la propria vita nelle mani dello Sposo.
Hanno partecipato alla gioia delle sorelle, concelebrando la S. Messa, il Ministro provinciale dei Frati Minori dell’Umbria, p. Claudio Durighetto, il Custode del convento di S. Maria degli Angeli, p. Rosario Gugliotta, e p. Mario Macrì, della vicina comunità di Chiesa Nuova, oltre naturalmente ai membri della locale fraternità: p. Giancarlo Rosati, Cappellano del Monastero, p. Alberto Spiccalunto e p. Iuri Cavallero.
Puoi scaricare il testo dell’omelia di mons. Cerrato: 2015_10_13_Omelia_25°_M. Agnese
e ascoltare il file audio: