Cantori di Assisi – Quarta Rassegna “p. Evangelista Nicolini”

2016_06_18_Rassegna_Nicolini

 

 

Nei giorni 18 e 19 giugno si è tenuta la quarta Rassegna Corale dedicata a p. Evangelista Nicolini.

Per motivi tecnici non abbiamo potuto darne tempestiva segnalazione, ma desideriamo comunque pubblicare la lettera con la quale il Presidente dell’Associazione, prof. Roberto Leoni, aveva voluto presentarla:

Assisi, 10 Giugno 2016

Amici carissimi,

siamo felicemente giunti alla IVª edizione della Rassegna Corale “P. Evangelista Nicolini” e anche quest’anno, vi assicuriamo, sarà una bella festa! Sì, perché ci sarà prima di tutto una S. Messa per ricordare i nostri Maestri: P. Evangelista Nicolini, P. Antonio Giannoni, P. Alberto Cerroni, i nostri Cantori e tutti gli Amici che ora non sono più tra noi, ma che hanno fatto la storia del Coro.

La S. Messa, concelebrata da vari sacerdoti a noi legati da vincoli di amicizia e di stima reciproca, si svolgerà nella Basilica di S. Chiara, il sabato 18 Giugno, alle ore 17.30. Sarà questo un incontro benedetto per tutti poiché sicuramente ciascuno di noi , oltre ad avere un legame amicale con ogni persona che viene ricordata, ha anche qualche legame di parentela che rende ancora più forte il ricordo.

Domenica 19, nella Chiesa di S.Maria Maggiore, alle ore 18.00 ci ritroveremo per cantare in onore del P. Evangelista, nostro indimenticabile fondatore. I Cantori di Assisi e le Corali ospiti, l’ Ensemble Femminile “Octava Aurea” di Perugia, il “Coro Polifonico Città di Tolentino” e l’ “AdCantus Ensemble” di Foligno, riscalderanno gli animi con le loro armonie, offrendo il meglio del loro repertorio, rievocando così gli intenti del nostro fondatore: raggiungere Dio attraverso la bellezza dell’arte musicale, quella Bellezza che “salverà il mondo”!

Ecco, Amici carissimi, la festa a cui i Cantori di Assisi vogliono invitarvi sperando di farvi cosa gradita: è questo l’unico modo che i Cantori hanno di dire grazie alla vostra amicizia e generosità nel sostenerci. Ma la festa non finirà qui: al termine dell’esecuzione canora saliremo verso la sede del Coro, l’”Auditorium P. Evangelista Nicolini”, dove avremo modo di intrattenerci con una semplice agape fraterna.

Grazie a tutti e a rivederci alla IVª edizione della Rassegna Corale.

Il Presidente

(Prof. Roberto Leoni)

image_pdfimage_print